La presenza dell’impresa sul web è oggi un fattore strategico per costruire relazioni, rafforzare il posizionamento e supportare gli obiettivi commerciali, soprattutto in ambito B2B. I social media non sono tutti uguali e utilizzarli in modo efficace richiede scelte consapevoli e strategie mirate.
Ma per sfruttare davvero il potenziale dei social nel business-to-business è necessario comprendere le differenze rispetto al B2C, conoscere il ruolo specifico di ciascuna piattaforma e saper allineare le attività digitali agli obiettivi aziendali.
Ecco perché nasce il corso L’Impresa nel Web, un percorso pensato per fornire le basi utili a utilizzare i social media come strumenti strategici per le imprese B2B.
Con questo corso sarai in grado di identificare i principali social media più rilevanti per la tua strategia B2B e comprenderne il ruolo distintivo. Acquisirai inoltre le basi per distinguere le strategie B2B da quelle B2C nel panorama dei social media e comprendere l’importanza di allineare gli obiettivi social con quelli commerciali dell’azienda.
Durata complessiva: 2 ore
Argomenti principali La rivoluzione digitale La nuova economia collaborativa Le...
Argomenti principali Brand Design Foundations e brand identity Color theory...
Argomenti principali Analisi del mercato digitale Strumenti di ricerca di...
Argomenti principali Il brevetto Il marchio Il copyright e il...
Argomenti principali La rivoluzione digitale La nuova economia collaborativa Le strategie di web marketing SEO Il social media marketing I social per il B2B Case study Privacy Durata complessiva: 4 ore
Argomenti principali Brand Design Foundations e brand identity Color theory e psicologia del colore Esercitazione pratica sul mood board Logo design e visual identity Workshop pratico di logo design Social media design per i principali...
Argomenti principali Analisi del mercato digitale Strumenti di ricerca di mercato: Google Trends e Keyword Planner Social listening Analisi dei competitor Comprensione del target: buyer personas, customer journey mapping, touchpoint digitali Analisi dei dati, metriche...
Argomenti principali Il brevetto Il marchio Il copyright e il diritto d’immagine La creazione del dipendente Test finale Durata complessiva: 1,5 ore https://youtu.be/MGXvk-r94C8