FAQ - Frequently Asked Questions

Posso seguire il corso da smartphone?

Teoricamente sì, in realtà alcune lezioni mostrano grafici e/o riproduzione di porzioni di schermate di computer che risulterebbero illeggibili su un telefonino; inoltre, il corretto svolgimento dei test è possibile solo da PC o tablet.

Posso seguire il corso utilizzando la connessione dati dello smartphone?

Sì, a condizione che la connettività sia stabile e paragonabile a una linea fissa, poiché la connessione dati del cellulare potrebbe non essere adeguata, come banda e/o come stabilità, a supportare le dimensioni delle videolezioni.

Il corso dà diritto a un attestato di partecipazione?

Sì, sarà possibile scaricare l’attestato in autonomia dopo aver svolto tutte le lezioni che compongono il corso e aver superato almeno il 70% del test finale.

È previsto il download del materiale didattico?

No, non è possibile scaricare il materiale didattico, ma potrai rivedere il corso o i moduli di tuo interesse quante volte vorrai, durante il tuo periodo di abbonamento.

Ho svolto il test senza però superarlo. Posso vedere le risposte errate?

No, non è possibile vedere le risposte errate in caso di test non superato, ma potrai ripetere nuovamente il test.

Con quale punteggio il test finale può ritenersi superato?

Per superare il test finale è necessario fornire il 70% delle risposte corrette.

Non ho superato il test. Quante volte posso ripeterlo?

Il test di ingresso punta a fotografare lo stato iniziale della conoscenza del discente quindi si fa una volta sola e si passa sempre. Il test finale invece serve a verificare l’avvenuto apprendimento e quindi deve essere obbligatoriamente superato; può essere ripetuto illimitatamente fino ad avvenuto superamento (nel corso di validità del suo abbonamento).

Non riesco ad accedere alla piattaforma in alcuni orari notturni.

Di notte effettuiamo il backup dei dati della piattaforma, che resta quindi offline lo stretto tempo necessario al completamento dell’operazione, dopodiché torna online.

Ho inserito le credenziali ma non riesco ad accedere alla piattaforma.

Le credenziali di accesso sono case sensitive, pertanto è necessario inserirle assicurandosi di rispettare la formattazione maiuscole/minuscole e prestando attenzione a non inserire spazi extra laddove questi non siano previsti.

Dopo aver fatto l’accesso non riesco a iniziare il corso.

Per poter iniziare la formazione è necessario svolgere in primis il test d’ingresso, il cui eventuale mancato superamento consentirà comunque di procedere con la formazione.

Non riesco a saltare alcune parti delle lezioni.

I corsi di Perimparare.it rilasciano l’attestato di frequenza; proprio per questo non è possibile saltare lezioni intere o parti di esse.

Condividi sui social