Il corso spiega i concetti fondamentali dell’IA attraverso esempi concreti e attività pratiche, adatte anche a chi non ha background tecnico. Il corso spiega i concetti fondamentali dell’IA attraverso esempi concreti e attività pratiche, adatte anche a chi non ha background tecnico. Argomenti principali Cos’è l’Intelligenza Artificiale L’IA nella vita quotidiana I sensi dell’IA Intelligenza Artificiale e implicazioni etiche Come pensa l’IA e il suo processo decisionale Cos’è l’Intelligenza Artificiale L’IA nella vita quotidiana I sensi dell’IA Intelligenza Artificiale e implicazioni etiche Come pensa l’IA e il suo processo decisionale Durata: 1,5 ore
Uso delle Piattaforme Digitali
Obiettivi del corso Imparerai a usare i principali strumenti di comunicazione, condivisione e collaborazione in real-time, attraverso le piattaforme, i social media e le App più diffuse per la brand reputation della tua azienda. Argomenti principali Sviluppare contenuti digitali: la comunicazione online Alcuni esempi di comunicazione online Web marketing Il web, la più grande risorsa Inserire video YouTube Gli strumenti a disposizione: sito, blog, social, app. Sito e Blog I social media Social media marketing Google my business Instagram Le App Community: una famiglia allargata Community Digital PR Netiquette Brand Awareness Brand Positioning Brand Reputation: creare e gestire la popolarità online Come sono correlati: Brand Image e Brand Identity Introduzione Brand Image Personal Brand Influencer, non solo numeri Livelli di influencer Interagire con gli altri attraverso le tecnologie digitali Differenze tra videoconferenza e Webinar Webinar Shut-in economy Social commerce Test Finali Durata: 4 ore
Digitalizzazione 4.0
Obiettivi del corso Imparerai a comprendere le potenzialità della digitalizzazione nelle diverse aree aziendali e le possibili sinergie a valle e a monte della fabbrica, attraverso i principali strumenti operativi per poter avviare un percorso di sviluppo autonomo nella transizione verso la fabbrica digitale con le tecnologie della realtà aumentata e AdvancedHMI e l’integrazione dei processi gestionali. Argomenti principali Introduzione L’evoluzione della manifattura e dell’impresa Realtà aumentata e advanced HMI Integrazione dei processi gestionali Test finale Durata: 1,5 ore