Obiettivi del corso Con questo corso sarai in grado di svolgere tutte le mansioni relative ai principali processi di marketing nell’ambito delle risorse umane all’interno di un’azienda. Acquisirai inoltre competenze specialistiche teorico/pratiche per lavorare nelle aree di selezione e gestione del personale, con particolare attenzione al nuovo modello di selezione del personale attraverso i social. Argomenti principali Marketing applicato alle RU: Come è cambiato il recruiting Analisi del Recruiting Che cos’è il recruiting? Screening dei curricula La stesura dell’annuncio Le fasi del processo di reclutamento Strumenti per la selezione Recruiting marketing Presenza sui social media Statistiche Modulo 2: Come attrarre i talenti Employer Branding Il Social Recruiter I vantaggi del Social Recruiting Profili molto specializzati Mansioni e Competenze Millennials e Generazione Z Come comunicare? Nuove generazioni e lavoro I canali di reclutamento I canali di reclutamento Come iniziare Modulo 3: Linkedin Linkedin: come usarlo? Facebook Instagram Twitter Blog aziendali Recruiting Gamification Video CV Il video colloquio I vantaggi del Video Colloquio Test Finali Durata: 4 ore